martedì 18 dicembre 2007

Animale Candidatus

Con viva sorpresa e gratitudine per i nostri inviati, abbiamo la possibilità di pubblicare un articolo su un recente accadimento: la scoperta dell'animale Candidatus.

Il mammifero Candidatus Concorsorum, appartiene al genere degli Speranzosus della famiglia degli Scio-ergo-titolatus-sum ed ha abitudini alquanto particolari e bizzarre.

Innanzitutto è una specie nomade, la si trova spesso in città grandi, vicino ad edifici che suggeriscono la possibilità di contenere tutto il branco. Per tale motivo si hanno fondate ragioni di credere che sia un animale di tipo sociale.
Ed invero, esistono altri indizi a sostegno di questa tesi.
Esso raramente è solo nelle sue migrazioni; durante gli spostamenti collettivi assume anche vesti comuni al fine di operare una mimesi sociale, una effettiva uguaglianza, probabilmente per confondere o sviare i predatori: ciascun Candidatus, quando si dirige verso il luogo di ritrovo del Branco assume la veste di Avvilitus, mentre nella fase di dispersione del Branco preferisce quella di Abrutitus o Sversus.

Non sono chiari i cicli che esso segue per gli spostamenti, pare che tali ritmi siano scaditi da una sorta di credo religioso o testo sacro che ha le sue radici nella cultura animista: La Gazzella Ufficiale.
L'animale Candidatus ha una vera e propria devozione verso detto testo tanto che sovente, nonostante il pondero e la fatica considerevole, reca seco una notevole quantità della citata reliquia in guisa di raccolta numerata.

Altra interpretazione afferma invece che il mammifero cerchi di non sentire il distacco e la separazione con quanto è abituato a comprendere e all'uopo conduce con se quanto ha di più caro

I predatori dell'Animale Candidatus appartengono al genere dei Commissarius della famiglia In-imo-crudeles.
Nonostante il perfetto camuffamento di questi ultimi nel branco Avvilitus, essi si distinguono dalle loro prede per l'atteggimento baldanzoso e per il caratteristico passo brioso e mostrina sul petto colorata, mentre, invece, il branco è seduto a testa china su preparati di cellulosa bianca.
Qualche studioso ha anche azzardato l'ipotesi, stante la perfetta somiglianza tra Candidatus e Commissarius, che entrambi appartengano al medesimo Ordine e che quindi sia una razza cannibale.

Nulla si sa delle abitudini riproduttive, appare tuttavia evidente che esse siano particolarmente vivaci a causa del fatto che nel breve tempo in cui il mammifero de quo è stato osservato, quindi circa tre anni, esso si sia moltiplicato aumentando in questo lasso di tempo del 33%.

Altra caratteristica che si evidenzia durante gli incontri di tre giorni, sono i richiami che il Candidatus articola: "Tu quale fai?". Tale locuzione palesa il fatto che, oltre ad essere fornito di un seppur primitivo linguaggio, ha una struttura sociale complessa basata sulle funzione e sull'attività svolte.

Pare ad una prima sommaria ispezione che il menzionato ordine sociale dei Candidatus abbia una gerarchia fluida composta dai seguenti elementi:
  • Ansiosus: sembra l'elemento preposto a rappresentarsi i possibili (o meno) problemi cui il Branco andrà incontro;
  • Docendi: sembra l'elemento preposto a rendere edotti i suoi consimili della sua (non 'propria') qualifica di Scio-ergo-titolatus-sum;
  • Discenti: appartengono a questa categoria coloro che hanno la funzione di abbattere il rischio di una eccessiva varietà di comp(-iti)ortamenti al fine di ottenere una asserita benefica omogeneità del risultato;
  • Principes fori: sembra l'elemento che, con una parlantina sciolta, non fluida, articolata e complessa, palesi agli altri Candidatus quanto essi stessi siano non beneficati da una approfondita conoscenza delle manifestazione dei testi sacri, bensì semplicemente miseri facchini della materiale epifania degli stessi.
All'ovvietà detta nuova specie sarà oggetto di altri e sempre maggiormente approfonditi studi.
Ribadendo l'importanza della scoperta (paragonabile al ritrovamento di Lucy), ringraziamo il nostro inviato e certi di nuovi e maggiormente completi studi dell'animale Candidatus, ci congediamo, da Blogicout per oggi è tutto!


Powered by ScribeFire.

Nessun commento: