martedì 27 aprile 2010

Sanctuary - Recensione



Serie televisiva nata da una idea del web, Sanctuary narra le imprese di Helen Magnus (Amanda Tapping) e altri suoi pari, intenta a salvare i diversi.
infatti la natura è molto più prodiga di risorse e tentativi evolutivi di quanto la gente normale comunemente pensi, sicché nella dimora "Sanctuary" appunto viene dato loro rifugio e riparo.
Le vicende si soffermano sulle problematiche della diversità come ricchezza e valore oppure come pericolo e problema, soffermandosi talvolta sul passato e i rapporti tra mito e realtà oppure tra leggende metropolitane ed evidenz altre nel rapporto e svilupo psicologico tra i personaggi.
La serie (di cui stanno girando al terza stagione) ha un suo fascino tra il romantico, x-files e indiana Jones; tuttavia talvolta le scarse risorse si riverberano in effetti speciali grossolani oppure in scenografie non sempre credibili.
Nel complesso serie carina con qualità altalenante della seneggiatura. continuerò a guardarla anche a causa dell'ambientazione che reputo affascinate

Nessun commento: