sabato 24 novembre 2007

Borne Ultimatum - Recensione

Il film che conclude la trilogia di Borne.

Riassunto: Borne, ex agente segreto ora redento e memore delle proprie azioni, è ricercatissimo a causa delle informazioni che possiede. L'unico modo per uscirne è far emergere la verità (argomento questo trattato in modo superficiale e un po' ipocrita) contro tutto e contro tutti o quasi. Ovviamente al fine di avere qualche speranza di uscirne vivo.

Comunque il film, la cui trama è assolutamente classica (rasentando il prevedibile), è sostenuto da un ritmo elevatissimo che riesce egregiamente a tenere desta l'attenzione. QUesta è l'unica cosa positiva.

Certo, talvolta sembra un film sui supereroi dei fumetti... certe cose riescono solo a lui, allora teniamocelo buono... con buona pace della sospensione dell'incredulità.

Ovviamente per questo ruolo a Matt è richiesta l'espressività di un plinto del ponte sullo stretto di Messina... pertanto il film che è quasi solo azione, non ne risente ...

Che dire, se piace la saga, il genere spystory estreme, o Matt potete andare a vederlo senza rimanere delusi altrimenti evitate.


Powered by ScribeFire.

Nessun commento: