martedì 7 agosto 2007

BVI da una mail

Da una mail di una amica della mia morosa posto un post su un posto che sembra almeno carino!!!!

Pigro pomeriggio all'insegna del dolce far niente: capito per caso sul sito www.bvi-turismo.com e.. resto ammaliata dalle spiagge delle Isole Vergini Britanniche!
Comincia così un viaggio all'insegna del mito dei pirati, su spiagge dai nomi che tanto ricordano l'Olandese Volante e i suoi compari.
Sul sito ho trovato un'area che raggruppa le offerte dei tour operator, seguendo l'ispirazione data da secoli di scorribande e gozzovigliate varie dei bucanieri, ho scelto un'offerta di quelle che abbinano soggiorno in barca e a terra e viaaa: abbiamo veleggiato nelle acque di Tortola, Virgin Gorda e altre meraviglie!

Le "biviai" vengono chiamate così, all'inglese, dagli affezionati habitué.. perché ci si puo' soltanto affezionare a un paradiso del genere: la nostra base era la Marina di Tortola, l'isola principale, centro della vita dei velisti di Tortola: consiglio colazione con pancakes e smootie (una specie di frullato a base di frutta molto buono!! forse c'è anche panna, non so, so solo che è buonissimo) al Genaker Café e una capatina nei negozi lungo tutta la marina: molti ovviamente dedicati a sailing e diving, ma non solo: ci sono anche deliziose piccole boutique di artigianato locale e piccole galleria d'arte zeppe di colorate, allegre creazioni caraibiche!

L'isola che ho amato di piu' è sicuramente Virgin Gorda: che meraviglia la spiaggia di The Baths: grandi massi che uno sull'altro stanno pigramente raccolti sulla spiaggia, e in un punto creano addirittura una sorta di cava (The Cave, appunto) con cunicoli e gallerie fra cui passeggiare con l'acqua che accarezza le caviglie e giochi di luce che sono uno spettacolo!

e poi, x chi voglia concedersi una giornata all'insegna del lusso discreto che caratterizza le BVI, un consiglio: attraccate a di Peter Island, isola con un resort omonimo, con una magnifica SPA, aperta da poco, e un panorama mozzafiato! Consiglio di fare l'aperitivo (rigorosamente a base di Moet & Chandon!) al tramonto su uno dei punti panoramici piu' belli dell'isola, da cui si ammira il Dead Man's Chest, isolotto su cui Johnny Depp e compari hanno girato parte dei Pirati dei Caraibi !

Secoli di storia e d'avventura, leggende di pirati che si intrecciano a cocktail a base di rhum - famigerato il Painkiller a base di rum scuro ananas e cocco.. si vocifera che sia la noce moscata l'ingrediente che lo rende così speciale, ma non abbiamo conferme ufficiali :-)
Questi gli ingredienti dei 10 giorni che ci hanno visto veleggiare a vista fra le isole, isolotti a pelo d'acqua o semplici scogli vulcanici: spiagge bianchissime e palme, mangrovie, e poi l'acqua che si tinge di mille tonalità di verde, azzurro, blu e una miriade di colori che ora, sigh, sono purtroppo solo lo sfondo del mio desktop in ufficio!! ..e pensare che fare un tuffo dal nostro dinghy era un'abitudine dopo il caffè del mattino - o meglio, dopo lo smootie !

La vacanza si tinge d'avventura, e la gente del posto è così cordiale.. la musica, la vela, il cielo e il mare.. sarà retorica, ma questo è il PARADISO!!!

Avrei piacere di verificare di persona comunque... Già! Già!

Nessun commento: