sabato 11 agosto 2007

I privilegi dei politici: gli unni e gli atri

C'è poco da stare allegri.

Ogni giorno anche in agosto (periodo in cui notoriamente giornali e telegiornali parlano solo di abbronzatura e storie rosa) siamo costretti a sentire in che modo i nostri politici sono riusciti a mettersi in ridicolo.

Talvolta lo fanno in maniera così spudorata, grossolana, tanto che si penserebbe al primo aprile... ma siamo invece fuori stagione. E forse è per questo che ne dicono tante.. ci sono i saldi anche per le esternazioni fuori stagione.

La prima esternazione riguarda la maggioranza e la proposta di vendere le riserve auree della Banca d'Italia. Prodi afferma è bene parlrarne. Tuttavia un punto chiave del dibattito riguarda il principio di indipendenza finanziaria della Banca d'Italia, che non può essere obbligata a cedere le riserve auree e valutarie. Oltretutto anche la BCE ha parola in merito.

L'altra che viene all'orecchio è quella del prosindaco di Treviso Gentilini che suggerisce una sorta di pulizia etnica contro gli omosessuali (non era questo il termine da lui usato).
Vero è che non sempre i leghisti si sono distinti per levatura culturale, ma certi eccessi sono comunque ECCESSI.

L'ultima perla riguarda invece Caruso PRC (che l'altro ieri, da giovane, predicava la disobbedienza civile ora, maturo, coerentemente si è fatto eleggere tra gli onorevoli).
Costui con un volo pindarico in cui anche lo sforzo merita lo sdegno afferma che Treu (ex Ministro del Lavoro) e Biagi (assassinato dalle BR il 19 marzo 2002 e consulente del Ministero del Lavoro) sono degli assassini, attribuendo a questi ultimi responsabilità circa le morti bianche.
Generale dissociazione e critiche feroci da parte di tanti politici sia di maggioranza che di opposizione.

Orbene, quanto riassunto manifesta delle tendenze dei politici italiani che piacciono punto poco.
In primis...
Unni
A cosa serve razziare l'oro e venderlo se strutturalmente il Sistema Italia fa acqua?
Vendere l'oro degliItaliani per ripianare il debito degli Italiani... furbi questi al governo...
Chi prende e intasca le commissioni??
Qualunque massaia capisce che un atto del genere serve solo a rimandare l'inevitabile contribuendo a rendere solo più sonoro e doloroso il tracollo.
Sarebbe giustificato per una situazione imprevista come per esempio fu per l'attentato alle Torri Gemelle di NY per il quale la BCE e altre Banche Centrali intervenirono massicciamente per stabilizzare la situazione.
Questo è diventata la politica? Razziare dove c'è qualche bene e venderlo? Gli Unni erano più acuti. Almeno Raziavano quello che serviva loro, ma che non era LORO, bensì di altre popolazioni.
E poi, data l'impossibilità legale (a quanto pare) di vendere questo oro da parte del Governo, affermare che "è positivo il dibattito su una possibile vendita" significa aver affidato al proprio ufficio stampa la politica del paese, alla faccia del voto degli italiani...
Inoltre rendere positiva una notizia compromettente pare la politica dello struzzo.

In Secundis..
Atri o Antri
Purtroppo vediamo che la responsabilità per le parole e le azioni dei politici rimane sempre più lettera morta. Qulunque normale cittadino avrebbe avuto seri problemi per quanto detto. e Ulteriormente non solo sono immuni dalla responsabilità civile ma pare anche da quella politica.
Ma parlando proprio di diritti e discriminazioni qualcuno è più uguale di altri.
E poi, certe volte le esteranazioni sembrano il frutto di premeditazione; faccio fatica a credere che quelle frasi e determinate accuse siano dettate da buona fede.
Forse è il caso di rassegnarci Caruso, come altri, pescano idee e parole dal loro cuore nero.
Oppure da luoghi assolutamente vuoti di ogni virtù o intelligenza in cui l'unica voce rimbomba fino a perdere significato.

Powered by ScribeFire.

Nessun commento: